La famiglia
Italian

La famiglia

by

relationships

Oggi ho visto molti post su Journaly sulla famiglia.  In effetti, penso che sia stata la stessa persona che ha scritto tre o quattro post con nomi diversi, perché i post sono molto simili.

Comunque, ho deciso di scrivere qualcosa sulla mia famiglia perché mi manca l'ispirazione per un post!  Iniziamo.

Ho due fratelli, uno vive a Melbourne, Australia, e l'altro vicino ad Edimburgo, in Scozia. Io sono la figlia di mezzo; un fratello ha due anni in più di me, l'altro due anni meno.  Loro hanno figli, io no. Non abbiamo un rapporto stretto, ma nemmeno litighiamo. Mia madre vive a Sheffield in Inghilterra (dove sono nata) e mio padre in Scozia. Non ho un rapporto con lui.

Non parlo molto con la mia famiglia, e il mio ragazzo italiano pensa che sia un po' strano, ne sono sicura! Lui ha una famiglia molto stretta  e  parla con sua madre quasi ogni giorno. Lei vive in Calabria. E' una famiglia molto accogliente e simpatica. Sono andata a trovarli  tre o quattro volte con il mio ragazzo.  Vivono in un paese della provincia di Cosenza.   Fra di loro parlano in dialetto; con me parlano italiano o inglese.  Sì, i suoi parlano abbastanza bene l'inglese, perché hanno vissuto a New York per dieci anni, tanti anni fa.

Ho una zia con la quale ho un buon rapporto. È la sorella di mio padre, e vive in Svizzera. Le parlo tutti i giorni,  tramite messaggi vocali su WhatsApp.  Non parlo quasi mai con mia madre e i miei fratelli...in un certo senso è un po' triste....ma forse ci sono molte famiglie come la mia.  Non voglio parlare molto con loro, e loro non con me.  Penso che senza mia zia sarei stata un po' persa.

Ho sei cugini.  Sì, solo sei!  Vivono in posti diversi e ce n'è solo uno in Inghilterra, a Londra. Gli altri vivono a New York, Bangkok, Losanna e le isole Shetland.  Non parlo neanche con loro nel senso che, non siamo in contatto su WhatsApp ecc. Parlo solo a mia cugina che vive a Londra.

Insomma, forse questo tipo di famiglia è abbastanza comune in Inghilterra, ma di certo non in Italia! 

 

E voi? Avete un rapporto stretto con la vostra famiglia?

0