Oggi ho visto molti post su Journaly sulla famiglia. In effetti, penso che sia stata la stessa persona che ha scritto tre o quattro post con nomi diversi, perché i post sono molto simili.
Comunque, ho deciso di scrivere qualcosa sulla mia famiglia perché mi manca l'ispirazione per un post! Iniziamo.
Ho due fratelli, uno vive a Melbourne, Australia, e l'altro vicino ad Edimburgo, in Scozia. Io sono la figlia di mezzo; un fratello ha due anni in più di me, l'altro due anni meno. Loro hanno figli, io no. Non abbiamo un rapporto stretto, ma nemmeno litighiamo. Mia madre vive a Sheffield in Inghilterra (dove sono nata) e mio padre in Scozia. Non ho un rapporto con lui.
Non parlo molto con la mia famiglia, e il mio ragazzo italiano pensa che sia un po' strano, ne sono sicura! Lui ha una famiglia molto stretta e parla con sua madre quasi ogni giorno. Lei vive in Calabria. E' una famiglia molto accogliente e simpatica. Sono andata a trovarli tre o quattro volte con il mio ragazzo. Vivono in un paese della provincia di Cosenza. Fra di loro parlano in dialetto; con me parlano italiano o inglese. Sì, i suoi parlano abbastanza bene l'inglese, perché hanno vissuto a New York per dieci anni, tanti anni fa.
Ho una zia con la quale ho un buon rapporto. È la sorella di mio padre, e vive in Svizzera. Le parlo tutti i giorni, tramite messaggi vocali su WhatsApp. Non parlo quasi mai con mia madre e i miei fratelli...in un certo senso è un po' triste....ma forse ci sono molte famiglie come la mia. Non voglio parlare molto con loro, e loro non con me. Penso che senza mia zia sarei stata un po' persa.
Ho sei cugini. Sì, solo sei! Vivono in posti diversi e ce n'è solo uno in Inghilterra, a Londra. Gli altri vivono a New York, Bangkok, Losanna e le isole Shetland. Non parlo neanche con loro nel senso che, non siamo in contatto su WhatsApp ecc. Parlo solo a mia cugina che vive a Londra.
Insomma, forse questo tipo di famiglia è abbastanza comune in Inghilterra, ma di certo non in Italia!
E voi? Avete un rapporto stretto con la vostra famiglia?
Ciao Rachel! Incredibile, hai parenti sparsi ovunque :D Non preoccuparti, di sicuro ci sono situazioni famigliari peggiori della tua e, in fondo, la famiglia non dev'essere per forza quella biologica. Penso che la vera famiglia sia composta da quelle persone che ci stanno accanto e ci vogliono bene, a prescindere dalla parentela - siano essi amici, compagni o parenti alla lontana.
Grazie Alice, hai ragione! E grazie per le correzioni, come sempre!