Per prima cosa, la domenica, mio padre venne a svagliarci, mia sorellona ed io. Poi, facemmo un po' di ginnastica sulle piastrelle o i tappeti, e allora, andammo alla piscina. Se è vero che amai nuotare, quello che non mi piacqui fosse il tuffo. Ci sono tante cose da dire su tutte le maniere di tuffare sulla pancia.... Una volta asciugati, rientrammo a casa. Lì, magiammo e mio papà andò a giochare a carte coi sui amici.
Per seconda cosa, l'estate o/e la primavera, fummo mio padre ed io nel giardino o nel pollaio. Per me, essere sulla terra per piantare delle patate fosse meravigliosa.
Finalmente, giochare al Monopoli (barava sempre!) con lui o tentare di abassare il suo braccio furono tra i miei migliori ricordi.
Correzione di Liliana
I momenti più belli trascorsi con mio padre. La domenica mio padre svegliava me e mia sorella maggiore e poi ci faceva fare ginnastica sul pavimento o sul tappeto.La domenica mi accompagnava in piscina e ricordo che amavo molto nuotare ma non fare i tuffi. Ci sono diverse tecniche per eseguire dei tuffi.Poi si rientrava a casa dove ci aspettava il pranzo domenicale preparato dalla mia mamma . Nel pomeriggio mio padre andava a giocare a carte con i suoi amici. In primavera e in estate io e lui ci occupavano delpollaio e dell'orto. Il contatto con il terreno quando piantavo le patate mi dava una sensazione indescrivibile. Giocare a Monopoli con mio padre è un altro bellissimo ricordo anche se lui barava sempre.