Una mattina di appuntamenti medicali
Italian

Una mattina di appuntamenti medicali

by

health
daily life

Oggi è sabato, comunque mi sono svegliato molto presto per andare a due appuntamenti medicali. Il primo era per fare estrarre il sangue in laboratorio. Il mio medico mi aveva chiesto di farlo qualche mese fa perché l'ultimo risultato dell'esame di sangue mostrava delle cifre un po' inquietanti. È vero che non prendevo cura della mia salute come dovevo. Il lavoro è stato molto stressante e il mio modo di gestire lo stress è stato mangiare molte schifezze.

Non mi piace andare in laboratorio non perché devo vedere del sangue, ma perché ci fa aspettare molto. Qui dove vivo, i servici sanitari sono gratis e c’è molta gente che li abusano. Il finanziamento del governo non è neanche adeguato secondo me. Comunque ho cercato di arrivarci all'ora di apertura per evitare la folla. Ci sono arrivato 10 minuti prima alle 6 e mezza. Purtroppo però mi ha preso alla sprovvista il numero di gente che era già arrivata prima di me. Ce n'erano più di venti. Lo schermo in sala d'attesa non mostrava ancora il tempo d'attesa. Qualche minuto dopo, i numeri sono apparsi e il mio diceva quasi un'ora! Devo tornare più tardi? Non mi andava per niente di passare un'ora in questa sala d'attesa deprimente. Fortunatamente però la coda avanzava molto velocemente. Alla fine ho aspettato una mezz’ora.

Quando sono uscito del laboratorio, era quasi le 8 ore. Il mio prossimo appuntamento sarebbe in altra mezz'ora. Come ci volevano 15 minuti per arrivarci, ho deciso di andare direttamente a questo appuntamento invece di tornare a casa. Dopo aver parlato con la receptionist, sono entrato nella stanza spogliatoio per indossare una camice per l'ecografia. Dopo qualche minuto di attesa, la specialista mi ha fatto l’ecografia addominale. L'ultima volta che ho fatto l’ecografia, hanno scoperto che la mia fegato era un po' gonfio a causa della quantità eccessiva di grasso. Spero che questa volta, il risultato mostrerà del miglioramento perché ultimamente ho fatto molta attenzione con la mia salute.

Ecco com’è andata la mia mattina impegnata con due appuntamenti medicali!

Headline image by mdominguezfoto on Unsplash

2