Perché ho iniziato studiare italiano?
Italian

Perché ho iniziato studiare italiano?

by

education
language learning
hobbies

Perché ho iniziato studiare italiano?

Al inizio era solo una sfida. Ho scoperto un libro che si parla su imparare le lingue e ho voluto di provare se e possibile a imparare le lingue quando sono più alta. Siccome l’ultima volta quando studiavo qualsiasi lingua era al'università, circa venti anni va. Ho scelto la lingua italiano perché era una lingua che mi piaciuto sempre quando la sentivo. Ma anche la cultura italiana, la cucina e tutto il paese.

Ho iniziato studiare da sola e dopo qualche mese ero innamorata sulla lingua italiana e ho voluto sapere più e più. Ho iniziato a capire un po’ ma era molto difficile iniziare a parlare. Per questo ho decido di iniziare a frequentare un corso con l’insegnante. Era decisione molto brava e tra poco ho iniziato a parlare. Al mio tempo libero studiavo tanto, ascoltavo tanti podcast, leggevo i posti su Instagram e finalmente capivo di più.

Dopo un anno e mezza sono andata in vacanza in Italia. Era prima volta quando la visitavo quando potevo capire e parlare Italiano. Avevo paura come e va a finire, se italiani capiscono me, se io capisco gli. Sono molto confusa. Ma alla fine era meraviglioso. Sono capace di comunicare in italiano in ristorante, in tabaccheria, al bar, con il tassista. Era difficile ma ho visto che è possibile. Sono molto contenta e felice. E ovviamente ho voluto di imparare italiano ancora di più.

2