I miei libri preferiti del 2020 - il primo posto!
Italian

I miei libri preferiti del 2020 - il primo posto!

by

reading
literature
fantasy
recommendations

Ciao! Scusatemi per non essere stata molto attiva. È arrivato il momento di condividere con voi il primo posto della mia lista dei miei libri preferiti del 2020 e per porre fine a questa serie di post.

Qual è il libro che ha raggiunto il primo posto? È ‘Raybearer’ di Jordan Ifueko. L’ho trovato per caso, non sapevo niente oltre al fatto che ha ricevuto recensioni eccellenti, ma comprandolo era la miglior decisione che potessi prendere.

La descrizione del mondo non si intromette mai durante la storia, in tal modo sono stata ben avvolta nel mondo. Avete mai letto un libro in cui la storia sembra talmente reale che non sembra più che stiate leggendo una storia, ma piuttosto che stiate intravedendo dentro un’altra dimensione dove la storia si sta svolgendo veramente? È questa la sensazione che mi è venuta nella lettura di Raybearer. Trovo strano che questo sia successo così fortemente per questo libro, perché la trama e il mondo immaginario sono lontanissimi dall'essere realistici rispetto ad altri libri che ho letto nel passato. Ciononostante, il mondo era così vibrante, così dinamico, così pieno di sfumature che pensavo sinceramente di essere lì.

Il mondo incredibile è frutto della mitologia e delle tradizioni dell’africa occidentale e la trama si situa in un impero che si chiama ‘Aritsar’. Seguiamo una ragazza che si chiama Tarisai che vive in una casa isolata dall’impero, dalla gente e dalla società, tenuta lì da sua mamma, un personaggio misterioso chiamata The Lady (la Signora). Quest'ultima è per lo più assente e quando Tarisai la vede, la Signora la tratta con freddezza. Tarisai dunque vuole piacerle e brama un calore familiare. Un giorno la Signora manda sua figlia alla capitale dell’impero per concorrere con altri bambini per diventare membro del concilio del principe ereditario. Se venisse scelta, legherebbe con gli altri membri del concilio tramite una cosa leggendaria chiamata il ‘Ray’, la quale darebbe loro un legame più stretto di quello di sangue. Ovviamente, essendo vissuta finora sola, quest’idea piace molto a Tarisai. Tuttavia non tutto è roseo, visto che la Signora costringe Tarisai a realizzare il suo desiderio, contro il quale la nostra eroina non può combattere; cioè uccidere il principe ereditario.

Non rovinerò il resto del libro nel caso vogliate leggerlo. Non vedo l’ora di leggere il secondo libro nella serie, che con buona speranza uscirà quest’anno !

0