Una paura di volare? Non guardare questo canale!
Italian

Una paura di volare? Non guardare questo canale!

by

recommendations

Vorrei parlare un po' di un canale che ho trovato su YouTube, si chiama "The Flight Channel".  Non so come l'ho trovato, forse dopo una conversazione con il mio ragazzo sull'aereo Concord.  Ho scoperto che lui aveva un interesse grande su gli aerei commerciali, per esempio i Boeing 747 ecc, quando era più giovane. Anche nella mia famiglia c'era un interesse per l'aviazione, prima da parte di mio padre e poi da parte dei miei fratelli.  Il mio fratello maggiore ha fatto modellini di aeroplani, ed io e mia famiglia andavamo agli spettacoli aerei insieme.  In Inghilterra abbiamo i "Red Arrows", una squadra di spettacolo acrobatico, come le Frecce Tricolori in Italia, e per me, per noi, erano qualcosa di molto emozionante da vedere.

Mi ricordo bene nel passato, guardando il telegiornale quando accadeva un incidente grave con un aereo, per esempio l'incidente del Germanwings, il volo dell' Air France da Rio di Janeiro a Parigi, e altri incidenti. Per me è affascinate guardare un documentario su questo argomento.  Non ho la paura di volare in generale, quindi non è un problema per me ascoltare e guardare cos'è successo in questi incidenti, anche se alcune storie sono molto tristi, perché delle persone sono morte, spesso inutilmente.

"The Flight Channel" sembra essere stato fondato da un uomo che chiaramente lavora sodo per creare i video con tutti i dettagli sui piloti, aerei, piani di voli, meteo, e, quando è possibile, le trascrizioni dei piloti/Controllori del Traffico Aereo.  Per me è qualcosa di molto interessante, capire perché e come un volo è precipitato. Sembra che spesso sia dovuto a un errore del pilota, anche se si è verificato un problema tecnico e poi il pilota ha reagito in modo errato al problema iniziale.  A volte c'è un problema di fatica del metallo, altre cause sembrano essere legate al volo in caso di maltempo e nel buio.

Le simulazioni visive sono molto realistiche e ben fatte, con tutti i dettagli dell'abitacolo, e tutte informazioni importanti scritte sullo schermo che si può leggere.  La cosa che a me piace di più è che non sono video eccessivamente drammatici e che creano paura, ma solo fattuali e stimolanti.

Insomma, consiglio questo canale; in effetti ne sono diventata dipendente!

0