Sei in vacanza, vero?
Italian

Sei in vacanza, vero?

by

psychology
mindfulness
lifestyle

Probabilimente mi vogli rispondere dicendo "Essato" , ma... sei securo?

In fatti, molto sono le persone chi pensano che "essere in vacanza" vuol dire che non stai faccendo assolutamente niente e che stai dormiendo quasi tutto il giorno alla fine della vacanza. Per alcune, questa è la definizione di una vacanza, ma per altri, questo non è il caso.

Forse non senti davvero che (finalmente) sei in vacanza dopo di avere chissà lavorato o studiato dall'ultima volta nella quale stavi in vacanza. Questo è normale e anche molto comune in questi giorni: alcune persone continuano a pensare al suo lavoro, la maggioranza di loro lo facciono senza volerlo, inconsciamente perché pensarlo ha diventato un'abitudine per loro che lavorano.

Altri, anche non pensano in niente, non si sentono felici solo perché le cose sono così cambiate che già niente è lo stesso come prima. Sentono nostalgia e anche un hanno forse paura del futuro. Quello che diro adesso sembrara un po' paradossale ma è totalmente vero: la gente non si diverta durante la sua vacanza solo perché pensano al suo umore quando già è finita.

Ecco perchè dicono che noi dobbiamo pensare solo al presente: in realità, non dobbiamo fare nemmeno questo, ma quello che sto cercando di dire è che poi (e a volte devi) pensare al futuro, ma non ne preocuparti tanto.

E tu, ti senti in vacanza? Sentite libero di condividere la tua opinione su quest'argomento con me nei commentari. Alla prossima volta! 🍀

Headline image by opixels on Unsplash

0