La descrizione della mia casa (ovvero la casa di mio fratello)
Italian

La descrizione della mia casa (ovvero la casa di mio fratello)

by

In questo momento, io sto vivendo nella casa di mio fratello. Si tratta di una casa tipica nordamericana in un sobborgo di una grande città. È abbastanza spaziosa in cui si trovano tre pianti - il seminterrato, il piano terra e il secondo piano.

Il seminterrato è un spazio aperto che utilizziamo principalmente per immagazzinare tutti tipi di roba. C’è anche una piccola palestra dove allenarsi. Si trova anche una cantina, ma lo lasciamo vuota. Lo spazio al seminterrato non è abitabile perché le pareti e il soffitto non sono coperti. Inoltre non c'è nessun bagno a questo piano. Mio fratello dice che non ha intenzione di invertire soldi per renderlo più bello. (Come si dice "unfinished basement?")

Al piano terra, ci sono una cucina grande, due soggiorni, una piccola stanza di bagno, un garage per due macchine, una lavanderia e anche una sala da pranzo. Quest’ultima stanza è utilizzata come l’ufficio di mio fratello in questo momento perché lavora a volte a casa da remoto e preferisce lavorare in uno spazio lontano delle distrazioni.

Al secondo piano, ci sono quattro camere da letto e due bagni grandi. Naturalmente, mio fratello, il proprietario della casa, utilizza la più grande stanza con un bagno dentro. Non ci sono molti mobili, quindi sembra un po vuoto. Lui utilizza anche la stanza di lato dove ha montato un centro di divertimento con i suo computer e altra roba legata ai suoi diversi passatempi.

Io utilizzo la stanza che è la seconda più grande. Ci sono una libreria piena di libri, un computer, due scrivanie, un letto singolo, e altri mobili. La mia stanza, a differenza di quella di mi fratello, è sempre piena di roba e per questa ragione, c’è spesso molto casino.

L’ultima stanza è di mia madre. Lei non abita con noi tutto il tempo. Vive tra due paesi - nella casa dove viviamo mio fratello e la casa di sua sorella in un altro paese. Questa volta, rimanerà qualche mese in più con noi prima di partire. La sua stanza è la più piccola della casa. Dato che non passa tantissimo tempo qui con noi, non ha bisogno di molto spazio. Non ha neanche molte cose.

Sono molto contento di poter vivere con la mia famiglia perché adesso i prezzi di affitto sono troppo elevati e fanno impazzire molta gente, sopratutto i giovani come me. Il costo della vita aumenta senza sosta ma i nostri stupendi non stanno aumentando contemporaneamente. Per questo, non è facile risparmiare per comprare una casa. Abitando con la mia famiglia però diventa un po più facile risparmiare perché non bisogna spendere cosi tanto.

Oggi c'è una gigantesca tempesta di neve e nessuno dovrebbe essere fuori. In giorni come oggi, me sento ancora più fortunato di avere un tetto sulla testa.

2