La mia vacanza a Milano
Italian

La mia vacanza a Milano

by

food
travel
education

In questo momento sto all’aeroporto di Bruxelles. Devo aspettare un bus per tornare a casa, allora pensavo che sia un buono momento per scrivere un po’ sulla mia vacanza che appena ha terminato.

Sono andato a Milano per una settimana, non solamente per visitare questa città italiana e mangiare gelato, ma anche per imparare la lingua. Volevo fare più che semplicemente praticarla, volevo studiarla. Sì, propio così, sono el tipo de persona che va in vacanza per andare alla scuola! Precisamente, ho fatto tres horas de lezioni in italiano ogni giorno fra lunedì e venerdì. Anche se una settimana non è abbastanza per fare molto progresso, credo che fosse una decisione molta buona. Sopratutto perché viaggiavo da solo, quindi ho avuto la opportunità di parlare con altre persone tutti i giorni. Anche ho avuto più confidenza di usare l’italiano fuori le classe e ho potuto mettere in pratica ciò che ho imparato subito.

Purtroppo, faceva moltissimo caldo, allora non ho potuto fare tante cose che volevo, ma già ero contento di ci stare, malgrado Covid e scioperi aerei! Sono salito sul tutto del Duomo, ho vistato il quartiere gay alla Porta de Venezia, sono andato a Como per vedere el lago e molte altre cose. Ho mangiato molte pizze e molto gelato, certamente!

Non vedo l’ora di tornare in Italia e visitare otre regioni. Alla prossima, Italia!

3