Il mio modo di imparare la lingua italiana.
Italian

Il mio modo di imparare la lingua italiana.

by

language learning

Ciao a tutti.

questo è il mio primo post qui e vorrei presentarmi.

Sono Barbara dalla Polonia. La mia avventura con la lingua italiana è iniziata più o meno due anni fa.

Dopo un breve soggiorno in Italia mi sono innamorata di tutto ciò che è legato a questo paese.

Ho iniziato a cercare dei libri di grammatica italiana e ne ho comprati tanti. Sfortunatamente dopo aver letto qualche pagina di questi libri, ho scoperto che questo modo di apprendimento non mi piaceva per niente. Sono stata molto frustrata perché non sono stata in grado di imparare niente con questi libri. Mi sono scoraggiata e volevo smetterla. è diventato un po’ frustrante continuare ad imparare quella lingua in questo modo.

Non volendo stare con le mani in mano ho iniziato a cercare altri modi di imparare le lingue straniere e ho trovato Alberto Arrighini con il suo modo di imparare le lingue straniere. Ho iniziato a seguirlo su You tube facendo le cose che lui ha detto cioè ascoltare tantissimo. Dopo un paio di messi ho cominciato a capire ogni giorno di più. In questo modo io ho trovato la mia ricetta magica per imparare la mia lingua preferita.

Ascoltando ripetutamente il mio cervello familiarizza con la lingua e impara non solo il lessico nuovo ma anche la costruzione delle frasi e la grammatica.

Adesso ascolto ogni santo giorno l' italiano, attivamente o passivamente. Cerco di ascoltare i veri italiani che parlano in modo naturale, non troppo lentamente, perché questo mi dà fastidio.

Inoltre leggo anche i libri, gli articoli e trascrizioni di podcast.

Anche sono sul gruppo dove facciamo due chiacchiere quasi ogni giorno.

Sono felicissima che sono il membro della questa communità.

Ciao

Barbara

0