I ricordi del passato vivono nelle nostre storie. Prendiamo un attimo di rifletterci...
Volevo da un po' di mettere per iscritto qualcosa che avevo in mente, ma non sono riuscito a farlo a causa di varie motive. Ultimamente, penso più spesso di coloro che ho intorno a me e quanto sono grato per ciascuno. Mi ricordo dei bei ricordi del passato e più spesso che mai coinvolgono qualcuno o un gruppo di persone. Mi sembra che fosse solo ieri quando ho lasciato casa in cerca per la libertà, per farmi un nome e per conquistare il mondo. All'epoca sembrava che tutto fosse possibile. Ma la realtà ti colpisce come la fa a volte e si sveglia da un sogno solo per trovarsi in una vortice dei ricordi ben vissuti ma sempre più lontano. Ma dov'è andato il tempo?
Affronto la realtà davanti a me e rimango qui nel istante se solo per toccare il passato e fa risvegliare in me un ricordo tangibile. Mi mancano i fratelli e gli amici e le loro risate. Volevo solo rimanere lì nel momento stesso per catturare quel momento per tutto l'eternità. Lo penso e lo riprendo ma mancano i profumi e i rumori, la capacità di sperimentarlo come avevo una volta rimane irraggiungibile. E quasi per caso come spesso mi succede, un idea notevole, un desiderio si presenta. Devo raccontare le storie che ho vissute nel passato.
Comincio il processo di raccogliere ogni dettaglio e ogni sentimento per accoglierli al presente. La storia inizia a volare e prendersi forma in modo tangibile. Sento le loro risate di nuovo e i profumi lungo il mare. Perché mi ci è voluto tanto tempo per cominciare a raccontare le storie del passato? Mi godo questo momento mentre la storia mi fa catturare ciò che avevo una volta. Domani mi sveglio carico per la giornata.
Le storie del presente cambiano il domani...