Sono un membro dello staff del servizio in un cinema e lavoro part-time. L'altroieri ho lavorato all'ingresso. Che significa? Allora, quando dico che ho lavorato all'ingresso del cinema non ho venduto i biglietti ai clienti, ma ho controllato i biglietti e ho controllato se i clienti ci abbiano lasciato gli informazioni di contatto, se abbiano i certificati del vaccino ecc. Allora, domenica, cioè l'altroieri, ho lavorato all'ingresso quando ho sentito dire un collega che il fusibile della macchina per i popcorn è saltato e che deve chiamare il nostro capo per far funzionarlo ancora, perché stavano faccendo i popcorn e la caldaia stava già per aprirsi quando il fusibile è saltato - quindi i popcorn stavano per brucciarsi dentro la caldaia!
Per capire cosa era successo dopo, devo forse spiegare qualcosa.. Se il fusibile della macchina per popcorn è saltato, anche l'estrattore (cappa aspirante della macchina della popcorn?) non funziona più. Ho controllato i biglietti e i certificati del vaccino quando all'improvviso si sentiva un rumore fortissimo in tutto il cinema: nello foyer, nelle sale di cinema... ho visto che il mio collega ha aperto la caldaia per salvare i popcorn dal essere brucciati e il fumo e uscito dalla caldaia. A causa del fatto che il fusibile era saltato, il fumo è uscita al soffitto dove c'è il rilevatore di fumo che ha subito acceso l'allarme antincendio. Ma in questo momento non l'avevo capito proprio così, sapevo solo che non dovrebbe essere un allarme reale, quindi non mi sono preoccupata molto e sono andata avanti con i controlli. Poi sono uscite tutte le persone dalle sale di cinema (ce ne sono cinque) e uno ha chiesto nel rumore se sia un allarme vero.. Io ho detto "Credo di no! Ma chiedo anche al capo!" :-D 2 minuti dopo l'allarme antincendio si è spento perché il mio capo l'ha fatto spegnersi e i clienti sono ritornati ai film. Cinque minuti dopo sono arrivati due camion dei pompieri con i vigili del fuoco perché il capo era troppo tardi a chiamarli per dire che non è successo nullo di grave. Loro hanno controllato tutto e hanno detto al nostro capo che soltanto loro dovrebbero spegnere un allarme. La sera è andato un technico per esaminare la macchina di popcorn.
Siamo tutti contenti che era solo la macchina per i popcorn e non un incendio vero. Ha anche qualcosa di buono perché adesso conosco l'allarme antincendio.
:D che storia! Immagino lo scompiglio! Comunque brava perchè hai mantenuto il sangue freddo (to keep a cool head) e perchè hai scritto una buona storia con dei termini e dei modi verbali non semplici
Grazie mille @Dani ! 🙏