La mia storia con la lingua italiana
Italian

La mia storia con la lingua italiana

by

language learning
daily life

Ciao a tutti! Mi chiamo Amélie e sono svizzera. Ho studiato l'italiano per sei anni, a scuola e al liceo. In Svizzera si può studiare l'italiano perché è una delle lingue nazionale ma non è obbligatorio.

Questa lingua mi è subito molto piaciuto. Penso che sia una delle più belle lingue del mondo! È stata la mia preferita da imparare, perché era bella ma anche perché era più facile dall'inglese o dal tedesco.

Infatti molte parole italiane sono simile al francese. Il più difficile da imparare erano i verbi e la concordanza dei tempi. Alla fine di questi sei anni potevo parlare e scrivere l'italiano abbastanza bene, ma adesso che ho finito il liceo non ho più l'opportunità di parlare questa lingua.

A volte leggo libri in italiano per non dimenticare tutto che ho imparato ma oggi vorrei fare un pò di più ed e cosi che sto scrivendo questo post. Mi piacerebbe anche andare in Italia per praticare la lingua orale. Penso che sia più difficile capire la gente perché tante persone parlano veloce e alcuni accenti sono (almeno per me) difficili da capire. Nel frattempo dovrei guardare video (Youtube mi ha già imparato a parlare inglese!) o ascoltare podcast e musica in Italiano, se avete raccomandazioni ne sarei felice :)

3