Quest'anno ho già letto 60 libri. Sono piuttosto fiera di me stessa perché è il maggior numero di libri che io abbia mai letto in un anno. Ci tengo a precisare che sono per lo più libri brevi ma comunque è un record per me. Ho letto 42 libri in spagnolo e 18 libri in inglese. Il motivo per cui ho letto tanto in spagnolo è perché ho studiato spagnolo all'università. Di conseguenza, alcuni dei libri ho letto non per scelta mia. Ma allo stesso tempo, devo dire che per fortuna non ho letto niente che non mi piaceva almeno un po'.
Le letture di narrativa più belle di quest'anno sono state "Chimica" di Weike Wang, "Transcendent Kingdom" di Yaa Gyasi e "Intimacies" di Katie Kitamura. Sono tutti gli esempi di una trama guidata dai personaggi, che è il mio tipo preferito di romanzo.
Mi piace anche molto leggere dei classici ed ogni anno cerco di leggere almeno un paio di essi. Quest'anno ho letto "Dracula", "Frankenstein" e "Il Grande Gatsby". Devo dire che "Frankenstein" mi è piaciuto molto pero "Dracula" ho trovato un po'noiso. Anche "Il Grande Gatsby" era buono pero francamente non mi ha fatto gridare al miracolo.
Poi ho letto anche 13 libri di saggistica e sono stata molto felice di scoprire autori come: Vivian Gornick, bel hooks e Byung-Chul Han.