Sei solo?
Sei sicuro di essere solo?
Oggi voglio parlarti di un libro che ho appena letto chiamato "Girl In The Walls" di A.J.Gnuse.
La trama: Elise si nasconde tra le mura di sua casa. Si nasconde dalla nuova famiglia che abita nella sua casa e esce dalle mura solo di notte o quando tutta la famiglia è fuori di casa. Elise sopravvive in angoli dimenticati, passi d’uomo e, naturalmente, dentro le mura: appena fuori dalla vista.
Eddie è quasi un adolescente. Il ragazzo sta cercando di convincersi che non c'è una sconosciuta che vive nella sua casa; una sconosciuta che può vedere solo con la coda dell'occhio.
‘The Girl In The Wall’ racconta la storia dal punto di vista della persona nascosta nella casa (Elise) ma anche dal punto di vista degli occupanti legali della casa (la famiglia Mason) che all’inizio credano di essere impazziti: non abbiamo comprato più mele di così??
Ho comprato questo libro in primo luogo, perché sono un fan del genere gotico. Bien que ci siano sicuramente alcuni momenti inquietanti e un personaggio che ti spaventerà, non è un tipico libro gotico.
La seconda ragione per cui ho comprato questo libro è la copertina: lo so, lo so! Non giudicare un libro dalla copertina, ma è così bella e accattivante.
La terza ragione per cui ho comprato questo libro è la storia che avevo già sentito. Circa dieci anni fa c'era una storia nelle notizie su una donna giapponese che viveva nascosta nella casa di un uomo da più di un anno. Era una senzatetta e non aveva nessun altro posto dove andare. Ero affascinata da questa storia: allo stesso tempo spaventosa e triste. (E secondo una rapida ricerca su Google, ci sono alcune altre storie come questa).
La mia unica critica è che questo libro finisce un’po bruscamente. Però, la scrittura, la trama, i personaggi: fenomenale!!
Non dimenticare di controllare l'armadio prima di leggere questo.
Cosa leggi? Fammi sapere!
Che storia interessante quella della donna giapponese! Mi hai davvero incuriosito :)