"seta" di Alessandro Baricco - Primo giorno
Italian

"seta" di Alessandro Baricco - Primo giorno

by

literature
fiction
multilingual book club 03

Buongiorno a tutti voi che state partecipando al multilingual bookclub e anche un grande saluto agli altri che stanno leggendo questo per aiutarmi a correggere la mia scrittura!

Ho comprato il libro "seta" di Alessandro Baricco e, per la prima volta, anche la traduzione tedesco - "Seide".

Mi sento molto a mio agio con questo libro, anche se ho letto e lavorato oggi "solo" sui primi quattro capitoli. Mi piace che i capitoli sono brevi. Ho comprato su audible anche la versione audiolibro in mode che io possa anche ascoltare.

Proprio prima di scrivere questo articolo ho finito a leggere e ascoltare i primi quattro capitoli. Ho ascoltato un capitolo alla volta, poi l'ho riascoltato, ho letto il capitolo mentre stavo ascoltando, e poi ho confrontato le due versione - quella italiana e quella tedesca - per poi cercare qualche parola che non avevo capito per niente. E allora ho riletto tutti i quattro capitoli. Per finire leggendo li ho ascoltato di nuovo.

Non so se mi sono spiegata bene, ma spero di sì.

Vorrei aggiungere che l'anno scorso ho letto un articolo su un'azienda di ecoturismo e produzione di seta che si chiama "nido di seta" - è un artigianato interessante!

Per adesso trovo il metodo che sto usando molto utile e mi piace leggere così. Però potrà anche essere che andrà a peggio, perché di solito sono solo costante nel imparare, ma non nel come imparare.

Vi ringrazio tantissimo che siete arrivati fino a qui. Scusate se non avessi scritto bene, ma spero il meglio per la prossima volta.

Ciao, e un buon inizio fine settimana e inizio del bookclub numero 3!!

4