Ciao a tutti e benvenuti a il mio primo post!
York, nel nord del UK è una città meravigliosa da vivere; piena di cultura, e di gente interessante ed è il posto che impegnata in una storia umana, che risale all'età del neolitico.
Il primo scritto della storia di York inizia con i romani in AD71, infatti la chiamavano “Eboracum” ed il significato in latino è “il posto dove crescono gli alberi di tasso”.
Sono arrivata a York nel 2012 per studiare archeologia, infatti pensavo che York fosse il posto migliore per studiare questa materia. Seguendo i miei studi ho lavorato come archeologa con specializzazione in geofisica.
Dopo che ho finito la mia Laurea Magistrale, ho deciso che purtroppo il mio lavoro non era abbastanza sicuro, così ho cambiato il lavoro (di nuovo) e ora lavoro all'Università di York come un “Learning Technologist”. Non so come tradurre il mio lavoro in italiano, ma essenzialmente insegno e supporto gli studenti ed i professori universitari nell'uso delle tecnologie con cui apprendere e insegnare. E ricerco anche nuove tecnologie e pedagogie a beneficio dei nostri studenti. Inoltre, mi occupo di una serie di sistemi informatici che i nostri studenti usano per imparare.
Sono particolarmente interessata a come misurare il coinvolgimento degli studenti, soprattutto durante questo periodo e le sfide e le opportunità che il Covid-19 ci ha presentato. Penso che ciò che più positivo ci potrà venire di conseguenza da questo tempesta,è che la stiamo da imparando e passando tutti insieme.
Ma, lavoro non è tutto nella vita, ed ho molti interessi nella mia vita; le lingue da studiare è solo uno di questi. Ho Iniziato a studiare italiano a febbraio 2020, prima del “lockdown v.1.0” perché avevo pianificato un viaggio in Puglia ad aprile. Alle fine ho visitato la Puglia in Settembre, nonostante il Covid!
Quando ripenso al mio passaggio di lingua, spero che il mio italiano sia diventato migliore, peròperò mi e piacere a imparare questa bella lingua e cultura! Proprio come gli alberi di tasso che i romani videro per la prima volta a York in AD71, ci vuole molto tempo per imparare una lingua e mi interessa vedere dove sarò a gennaio 2022!
Grazie per permetterci di viaggiare a(lla Vecchia) York con l’imaginazione
@ale L'originale York! Prego e grazie per averlo leggendo! Ho volevo a agguingere "web links" per informazioni da York, ma al momento non è possibile ;_;