Qui vorrei raccontarvi un po' della mia esperienza di leggere i libri in italiano.
Dopo alcuni mesi dello studio di italiano, il mio amico mi è regalato un libro, si chiama "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll. Non era il libro adattato ma originale con la traduzione inglese su ogni pagine ma a dire la verita avrei potuto leggere questo libro in inglese e il risultato sarebbe lo stesso perché non l'ho mai letto in inglese ed il testo originale. Quindi era troppo difficile da leggere in quel momento e l'ho lasciato dopo qualche prove.
Poi ho trovato un libro più facile del primo. A me molto piace che in Italia ci sono piccole librerie che si trovano ai piccoli parchi o ai simili posti dove puoi prendere i libri gratis ed ho preso uno. Generalmente non è un libro ma il fumetto su delle figure di Disney come Paperino, Topolino, Fratel coniglietto. Ci sono solo 35 (trentacinque) pagine ma è più comodo da leggere e comprendere il testo. Devo dire che sono un lento lettore ma l'ho quasi finito. Dopo vorrei trovare qualcosa simile perché non sono pronto cominciare un altro livello di difficoltà.
Cosa è il nome di quello libro? :)
il fumetto si chiama "Paperino & C.". :)
I fumetti sono un'ottima risorsa per lo studio delle lingue, perché il disegno aiuta la comprensione del testo.
sì, è vero!
Non so se vedrai quel messaggio, ma vorrei consigliarti due cose per i libri. Sono due programmi radiofonici. Il primo si chiama il cacciatore di libri, in ogni puntata c'è un autore che parla del suo libro. E molto interessante e permette di scoprire libri nuovi :). https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/cacciatore-libri C'è anche il podcast "Ad alta voce", in cui vengono letti libri (ad alta voce haha.) Ce ne sono per tutti i gusti e molti di loro sono recenti. Se non l'hai mai provato sono sicura che ti piacerà. https://www.raiplayradio.it/programmi/adaltavoce/archivio/audiolibri/ Ti auguro una buona serata!:)