Per il mese di agosto ho scelto il libro "Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più" di Giacomo Mazzariol.
Ho cercato a ricordarmi come ho trovato questo libro, ma non mi viene più in mente. Mi ricordo però che stavo leggendo la descrizione del libro sul internet e pensavo che non fosse troppo difficile e riusciressi più probabilmente a leggerlo fino alla fine.
Nella prima settimana sono riuscita a leggere i primi due capitoli e mi sono già innamorata della storia di Gio e di Giacomo. Nel primo capitolo Giovanni esiste solo nella pancia della madre di Giacomo e l'autore racconta affettuosamente il come i sui genitori hanno fatto sapere a lui e le sue sorelle che la mamma è incinta. Giacomo ha due sorelle e il più importante per lui è sapere se sarà una femmina o un maschio perché vuole assolutamente avere un fratellino. Tutti sono molto felice per essere incinta come familia e anche il fatto che dopo un po' di tempo i medici li fanno sapere che il bambino sarà speziale, non abassa la sua felicità. Giacomo è sicuro che il suo fratellino sarà un supereroe.
Il secondo capitolo inizia quando Gio (Giovanni) è appena nato e Giacomo lo vede per la prima volta. Mi affascina la tenerezza e premurosità con cui racconta l'autore la storia.
Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia, ma per oggi sono troppo stanca.
Qualcuno di voi conosce questo libro?
sehr gut gemacht!