Il mio lavoro
Italian

Il mio lavoro

by

business
culture
daily life

Oggi ho deciso di scrivere sul mio lavoro. Ho già scritto questo testo in polacco (Imparo anche questa lingua) e penso che potrebbe essere una buona idea di tradurre quello che ho scritto in polacco, in italiano. In questo modo, posso praticare il mio italiano e il mio polacco allo stesso tempo!

Qualche anni fa, nell'università, ho studiato principalmente la letteratura francese et la storia. In Francia, le persone che studiano queste materie, stesso diventano insegnanti. Ma non volevo diventare insegnante. Mi piace i bambini, ma sono un po' riservata.

Preferivo avere un lavoro nel settore di libri, perché mi piace la lettura. Quindi quando mi sono trasferita nel Regno Unito, 5 anni fa, ho trovato un lavoro in una biblioteca pubblica, a Londra. All'inizo, mi piace questo lavoro, perché non era troppo difficile, avevo molto tempo libro, et i miei colleghi erano gentili. Però, dopo un po' di tempo, sono diventano annoiata perché questo lavaro era abbastanza monotono. Per di più, molti clienti erano molto scortese, e perfino violenti. Alcuni di questi clienti erano così violenti, che certe volte dovevamo chiamare la polizia! Questa situazione non era buona per la mia salute mentale.

Quindi, ho lasciato questo lavoro per un'altro. Il mio corrente lavoro è meglio. Lavoro in una libreria internazionale, a Londra. Vendiamo libri in lingue straniere, principalmente romanzi ma anche libri di corso. Vendiamo libri in francese, italiano, spagnolo, tedesco, russo i portoghese. Sono responsabile di libri francesi. Compro i vendo i libri in nostra libreria ma anche sull'internet. C'è un lavoro interessante, e penso che sono fortunata di averlo.

È tutto per oggi. Grazie per avermi letto. Alla prossima ;)

3