Ciao a tutti!
Oggi ho deciso di scrivere un po' sul mio libro preferito, che sta intitolato "Maestro i Margherita". Questo libro è stato scritto dall'autore russo Mikhail Bulgakov. Mikhail Bulgakov aveva scritto il suo libro al inizio del XX seculo, durante il regime di Stalina, nella Unione Sovietica.
Questo libro ha due narrazioni: Uno di loro si svolge nella capitale di Russia, Mosca. Quatro personaggi molto strani, Professore Woland (Che è in realtà il diavolo); Behemoth il gatto nero, Azazello il sicario e Hella la vampira, creano molti problemi i tragedie nella città russa. La seconda storia si svolge in Gerusalemme, i è sopratutto una conversazione tra Gesù i Ponzio Pilato.
Questi due narrazioni stano collegati perchè l'eroe principale de tutta la storia, che si chiama Maestro, è il scrittore di questa storia su Gesù i Ponzio Pilato: Lui diventa pazzo perchè il suo libro è stato respinto dal direttore. Al inizio della storia, lo troviamo nel ospedale psichiatrico. La sua ragazza, Margherita, è molta preocuppata da lui. Quando la coppia incontra i quatro personaggi, la loro vita sarà ancora più disturbata.
Questo libro è sopratutto una storia d'amore, ma anche una storia da fede cristiana i una critica della Unione Sovietica i del Comunismo.
Io raccommendo questo libro a tutti che si interessano a questi temi. Grazie per avermi letto. Alla prossima. :)
Ho sempre avuto la curiosità di leggerlo. Dopo la tua recensione, ancora di più :-)
Oooh il Maestro e Margherita è anche uno dei miei libri preferiti, ma non avevo mai incontrato qualcun altro a cui piacesse!^^