Una vacanza straordinaria
Italian

Una vacanza straordinaria

by

adventure
lifestyle
daily life
family

Ciao a tutti!

Oggi vorrei raccontarvi della mia vacanza straordinaria con la mia fidanzata. Siamo andati in Sassonia per circa 14 giorni e durante questo periodo è successo un'alluvione che ha causato un grave danno. C'è un ruscello molto vicino a nostra casa. C'era la pioggia molto forte per tutta la settimana (diluvio) e un sabato nel pomeriggio e alla sera abbiamo sentito una sirena. All'inizio non abbiamo capito cosa voleva dire pero alle 9 della sera ci saremo resi conto della situazione.

Il ruscello diveniva un fiume impetuoso. Il livello del ruscello aumentava molto rapidamente da 20 centimetri a 2 metri e la quantita dell'aqua che scorreva nel riuscello aumentava da 400 litri a 16.300 litri al secondo - roba da matti!! Pero fortunatamente solamente il giardino era affetto. Il fiume straripava pero l'acqua fermava poco prima della casa. Abbiamo avuto fortuna nella sfortuna.

I vicini ci raccontavano che degli alluvione come questa accadono circa ogni 10 anni e se deve aspettare che succede e che non se può fare niente. Era una esperienza molto avvincente, triste ma anche importante che non voglio fare a meno. Abbiamo sentito che l'altra parte della città era più affetta dell'alluvione e un giorno dopo abbiamo visto degli alberi caduti, gente pompando le loro case e degli incrocii che sembravano inondati un giorno fa - molto triste.

Grazie per leggere il mio testo!

Tanti saluti!!!

0