Presentazione
Italian

Presentazione

by

language learning
daily life
habits
hobbies
introduction

Ehi! Ciao a tutti. Sono felice di aver trovato questo sito. Cerco ultimamente di scrivere di più in italiano e spero vivamente che questo sito mi aiuterà a farlo.

Mi diletto di imparare le lingue straniere e sto mirando a giungere ad un livello discreto in almeno sette lingue (l'italiano, il francese, il polacco, il russo, il tedesco, il ceco, e l'ungherese). Ci sono altre lingue in cui vorrei sprofondarmi ed addentrarmi ma questo elenco è abbastanza ambizioso. A dir il vero, sono un po' capriccioso e stento a concentrarmene su solo una.

Di recente, ho trovato due app per imparare il tedesco nonché per rispolverare il mio francese arrugginito che ho abbandonato dopo le superiori. Mi piace trascorrere il mio tempo libero su queste app ed il progresso mi soddisfà, soprattuto in tedesco. Detto ciò, mi dedico la maggior parte del tempo ad affinare l'italiano.

Finora studio l'italiano da pressappoco nove anni e faccio del mio meglio per leggere pressoché tutti i giorni. Eppure, sono ancora lontano dalla padronanza della lingua. La mia abilità di parlarla è scadente infatti. Questo vale anche per l’ascolto. Ho fatto un errore madornale nel concentrarmi troppo nella lettura. Quindi esiste un divario siderale da colmare tra la mia abilità di leggere e tutte le altre. Per esercitare il mio parlato e dare remedio a ciò, converso e discorro con un amico da quattro mese due volte per settimana. Malgrado il mio tentativo, fatico ancora a parlare ed a non balbettare ed inciampare di frequente. Talvolta parla lui troppo veloce e non ce la faccio a stare al passo con la conversazione. Imbarrazzato e vergognato, dico solo"si" come un fesso. Intendo proseguire il mio studio nondimeno anche se sembra un po' travolgente ed il mio progresso è rallentato. Sogno di esprimermi con scioltezza, facondia, e disvoltura in avvenire, sfoggiando un vocabolario forbito. Mi rifiuto di credere che questo non sia conseguible. Checché se ne dica, non mi pento di aver studiato l'italiano. Sono convinto che la mia conoscenza mi gioverà quando andrò a visitare l'Italia un giorno e che mi diverterò di più là!

Ad ogni modo, ho l'intenzione di scrivere qui di più perché credo che lo scrivere possa migliorare il mio parlato, avvezzandomi alla produzione della lingua e rafforzando il vocabolario attivo. Sono insomma una persona ostinata e testarda, e ne sono fiero! Grazie per aver letto questa presentazione.

0